- Benvenuto nel Blog della VA , un "Blog di classe" per esserci anche oltre la scuola - [I.C. Falcomatà-Archi di Reggio Calabria]

sabato 21 maggio 2016

Caro Luca



Primi di maggio... 
arriva una lettera a scuola, è di Luca, un coetaneo di Arezzo che vuole corrispondere con u altro alunno di quinta per scambiare curiosità e informazioni sulle rispettive regioni ...
Certamente il tempo non ci consentirà di fare molto ma iniziano subito i lavori perché la novità ci piace e ci motiva.
Decidiamo di rispondere come gruppo classe e ci attiviamo subito per scegliere argomenti che possano essere interessanti e rappresentativi della nostra regione e più ancora della nostra provincia.
Presentiamo a Luca alcuni tra i borghi che abbiamo scoperto come più rappresentativi dell'area grecanica e il bergamotto, coltivazione così esclusiva e tipica della  nostra costa jonica.
Spontaneamente, nascono gruppi di lavoro a scuola e a casa. Qualcuno produce biscottini al bergamotto, con il prezioso aiuto delle mamme, assaggiati da tutti a scuola e rifatti perché possano assaggiarli Luca e i suoi compagni.


 

Sì, caro Luca,
ti arriverà a scuola un pacco con una lettera scritta per te, con le informazioni che speriamo siano utili a te e ai tuoi compagni e con un grande grazie per averci dato questa opportunità.
Ciao Luca



 
 
 

 






Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.