.... a tutti, vecchi e nuovi, grandi e piccini, bentornati!
Si ricomincia con tanta voglia di fare, con buoni propositi e tante idee. Sempre all'insegna del tanto ma non troppo, convinte come siamo che nella scuola tutto sia importante solo quando si traduce in azione quotidiana, quando cioè diventa uno stile di vita, un modo di fare, un'abitudine sana.
Ecco perchè nel primo incontro, di cui saprete a breve la data, parleremo delle attività e idee progettuali che sono in cantiere, poche ma buone, almeno si spera.

Come sempre ricordo il grandissimo ruolo che avete voi genitori, senza le famiglie nulla può essere scritto di così incisivo, senza di voi noi maestre diventiamo come salmoni che risalgono il fiume in secca, senza di voi si possono fare tre passi avanti in aula e due passi indietro a casa, senza di voi la scuola può non essere una scuola di vita e rischia di restare solo tra il quaderno e il libro di testo. Sarebbe davvero perdere una grande opportunità e non vogliamo e non dobbiamo perderla!
Allora anche quest'anno rinnoviamo la massima fiducia nella collaborazione e partecipazione tra le due agenzie educative per eccellenza, la famiglia prima e la scuola subito dopo; entrambe ancora una volta impegnate a "parlare, dialogare, collaborare, comprendere e intervenire".
Un grazie per il passato e un convinto e già assicurato grazie per il futuro anno scolastico.
A tutti noi un in bocca al lupo... dove però il lupo non crepi!
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi lasciare un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.