21 maggio Parco Caserta!!

Da Strill.it "..... Più di 3.500 bambini partecipanti, 25 circoli didattici e istituti comprensivi della provincia di Reggio Calabria coinvolti, circa 170 insegnanti che hanno partecipato alla formazione tenuta da docenti di Scienze motorie e sportive.
...) Il Proget(to, svolto in collaborazione con il Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie della Regione Calabria, nella provincia di Reggio Calabria si sta concludendo in questi giorni con una serie di manifestazioni finali presso diverse strutture sportive.
AAA
Partenza da scuola ore 8,30
raccomandiamo PUNTUALITA'
Rientro a scuola quasi certamente entro le ore 13,00.
I genitori presenti che vorranno prendersi i bambini senza ritornare a scuola, possono farlo.
Se l'insegnante deve consegnare vostro figlio a persone diverse dal genitore, è necessario comunicarlo per iscritto, prima dell'uscita, sia che si tratti di familiari che di altro genitore della classe.
Per imprevisti possibile comunicare via cellulare con l'insegnante. Grazie.
Il progetto, rivolto agli alunni della scuola dell’infanzia e primaria , si è proposto di promuovere, fin dalle giovanissime generazioni, corretti stili di vita attraverso la pratica dinamica di attività motorie e l’acquisizione di sane abitudini alimentari. Il percorso progettuale, adottato in tutta la nostra Regione, ha voluto rivalutare le attività motorie scolastiche “destrutturate” come strategie di promozione della salute e si è articolato in una serie di proposte diversificate, attraverso le quali ogni bambino è stato protagonista nella costruzione del proprio bagaglio motorio.
L’iniziativa ha mirato a perseguire l’obiettivo proponendo azioni diverse per ogni fascia s’età: percorsi ludico-motori, gioco-atletica, orienteering, minibasket e minivolley.
L’iniziativa ha mirato a perseguire l’obiettivo proponendo azioni diverse per ogni fascia s’età: percorsi ludico-motori, gioco-atletica, orienteering, minibasket e minivolley.
Al fianco del coordinatore provinciale dell’Ufficio di Educazione Motoria, Fisica e Sportiva dell’ATP di Reggio Calabria, Prof. Pasquale Barreca, ha operato la dott.ssa Angela Epifanio, Responsabile Educazione Sanitaria (ex A.S.L. 9 di Locri) e uno staff di docenti esperti, tra i quali Valentina Colella, Santi La Fauci, Annalisa Parra e Matilde Schiano, supportati da Maristella Spezzano, Dirigente scolastico del Circolo Didattico “Collodi-Gebbione” di Reggio Calabria (scuola polo del progetto) e da Vincenzo La Valva, Dirigente del I e II Circolo Didattico di Gioia Tauro...."
Vi aspettiamo numerosi !


Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi lasciare un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.