Proprio così, l'idea sembra buona
e nei giorni scorsi gli stessi bambini hanno provato ad evitare questa confusione sui banchi....
PRO e CONTRO BOX PORTATUTTO: riflessioni di una maestra e dei suoi bambini
ASTUCCIO classico, con più cerniere e con elastici
E' comodo perchè ogni cosa ha un suo posto, ma... non è sempre facile trovare il tempo per rimettere ogni colore al suo posto, troppo tempo mentre si lavora, i bambini si annoiano a rifare tante volte la stessa cosa, anche perchè tutto prima o poi va ripreso magari dopo pochi minuti.
ASTUCCIO a busta, con unica cerniera
E' scomodo perchè per prendere ciò che serve bisogna tirare fuori quasi tutto, spesso i colori sono troppo lunghi ed escono con difficoltà.
Quasi tutti i bambini hanno più astucci, per contenere tutto il materiale utile richiesto in seconda, dai colori a matita ai lampostil, dal righello agli evidenziatori, dalle gomme alle penne... e due astucci occupano troppo spazio e complicano tutto ai bambini.
Così resta tutto questo sul banco e cade irrimediabilmente, calpestato e dimenticato e magari non più riconosciuto come proprio (fortunatamente finisce nel contenitore sulla cattedra della maestra, diventa di tutti e lo può utilizzare chi ne ha bisogno)
Qualcuno dice che a volte non trova facilmente il colore che vuole.... ma la soluzione perfetta non esiste, è bene che sia grande abbastanza, magari meglio che sia anche trasparente, certamente un box portatutto sta semplificando le cose e lascia più spazio per lavorare in ordine. E questo, dice la maestra... "non guasta!"
La mamma "dietro al box"
proprio così, se non ci fosse la mamma che chiede come dev'essere, dove posso comprarlo, che fa passaparola con le altre.... che gira per negozi e centri commerciali .... non ci sarebbero box!! Dunque, a tutte le mamme... che collaborano prontamente condividendo idee e suggerimenti... un doveroso grazie!!
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi lasciare un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.